Ricerca

Festival dell’Ambiente

Ambiente-Riuso-Eco-design ed Artigianato sostenibile

Il Festival dell’Ambiente, è un progetto si propone di sensibilizzare la cittadinanza sull’acquisizione di comportamenti responsabili e sostenibili in virtù dello sviluppo di una nuova cultura della sobrietà e della solidarietà, contribuendo in questo modo anche alla salvaguardia dell’ambiente.
L’educazione alla sostenibilità supporta e rende più efficaci e partecipate le politiche di sviluppo sostenibile nei diversi settori.
E’ importante diffondere una culturale ambientale che integra e orienta le diverse attività attraverso nuove conoscenze, consapevolezze e comportamenti individuali e collettivi.
Uno strumento di innovazione è proprio quello dell’educazione alla sostenibilità che si unisce ad altre strategie di innovazione trasversali quali partecipazione, semplificazione, trasparenza, pari opportunità, digitalizzazione, e che si raccorda con il riordino istituzionale e la spending review della pubblica amministrazione.
Di fondamentale importanza sarà la rete tra le varie realtà coinvolte, ognuna con la propria sensibilità e competenza, creando così una rete virtuosa tra Comuni in ambito del riuso e del risparmio a favore dell’ambiente e del territorio che ci circonda.
Il Festival valorizzerà le realtà già operanti sul territorio ed iniziative che lo scorso anno hanno vinto il bando Piu’ con Meno indetto da AMNU e STET, per promuovere la qualita’ della vita insieme al risparmio delle risorse.

Evento ideato e organizzato da

Gruppo Famiglie Valsugana

Con la collaborazione di:

AriaTeatro
Teatro Comunale di Pergine

Con il contributo di:

Comunità Alta Valsugana e Bersntol
Fondazione Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto
Cassa Rurale di Pergine
C.S.4 Onlus
B.I.M. Brenta
AMNU
STET

Con il sostegno di:

Comune di Pergine Valsugana

I NOSTRI SERVIZI



CONTATTI

CENTRO FAMIGLIE DI PERGINE



Vicolo Garberie 6/A, 38057 Pergine Valsugana

TEL 0461511168
(durante l’orario d’apertura del Centro Famiglie)


EMAIL famiglievalsugana@gmail.com

INVIA UN MESSAGGIO

Nome

Email *

Messaggio *

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER