Ricerca

venerdì 20 agosto 2021

comunicazione non violenta in famiglia

 


Con Claudia Chini, Professional Counselor e Counselor Artistico Espressivo. La sua formazione è nel counseling Rogersiano. Segue e propone la Comunicazione Non Violenta, attraverso serate di gruppo e incontri individuali in studio.

 

Molto più che uno strumento di comunicazione,la CNV (Comunicazione Nonviolenta) è un’arte di vivere. Si mette al servizio di ciò che è vivo in ognuno di noi, offrendoci non solo la possibilità di ricontattare un dinamismo di vita che ci è naturale, ma di realizzarlo quotidianamente, di comunicarlo e di riconoscerlo negli altri. Focalizza l’attenzione sulle azioni che arricchiscono la nostra vita insieme a quella degli altri.
La CNV ci aiuta a diventare consapevoli che ogni giudizio moralistico è l’espressione indiretta ed economica di un bisogno. Ci invita pertanto ad attingere alla vita che vi è contenuta per contattare e, se lo desideriamo, per esprimere semplicemente e onestamente i nostri bisogni senza criticare o insultare gli altri; ci propone inoltre di intendere semplicemente i bisogni degli altri, anche quando sono espressi in un modo che può essere percepito come una critica, un giudizio o un attacco nei nostri confronti.
Argomenti trattati durante la serata:
- introduzione alla comunicazione non violenta
- l'ascolto attivo (esempi pratici)
- comunicare in famiglia (con i figli e con il partner)
 

QUANDO

mercoledì 15 dicembre 2021 alle 20.30

COSTO

accesso gratuito a soci e non soci
 

ATTENZIONE

Per l’ingresso tutti i maggiori di 12 anni devono presentare la certificazione verde o esito di un tampone negativo (non più vecchio di 48 ore).
 






RICHIEDI INFORMAZIONI 


I NOSTRI SERVIZI



CONTATTI

CENTRO FAMIGLIE DI PERGINE



Vicolo Garberie 6/A, 38057 Pergine Valsugana

TEL 0461511168
(durante l’orario d’apertura del Centro Famiglie)


EMAIL famiglievalsugana@gmail.com

INVIA UN MESSAGGIO

Nome

Email *

Messaggio *