Ricerca

mercoledì 27 giugno 2018

Corso di rilassamento con il Training Autogeno

Con la Dott.ssa Luisa Campregher: Formatore, Psicosintetista, Operatore in Massaggio Olistico ed Operatore di Training Autogeno 




“Il Training Autogeno è l’arte di ritrovare se stessi e di riconoscere la propria corporeità, al fine di superare lo stress che incalza in maniera sempre più insidiosa nell’uomo di oggi.”  
da “Il Messaggero” 

Il Training Autogeno, largamente conosciuto come “tecnica di rilassamento”, è un metodo che, se applicato correttamente e costantemente, permette di recuperare la naturale capacità di rilassarsi e riprendere contatto con il proprio corpo favorendo un miglior benessere psicofisico. Ha effetti benefici nel prevenire o alleviare problematiche o disturbi d’ansia, disturbi psicosomatici (insonnia, mal di testa, dolori muscolo-tensivi, gastrite, stitichezza, colon irritabile, disturbi della pelle, tachicardia ecc…), nel recupero da infortuni. Favorisce inoltre il benessere e l’equilibrio emotivo, aiuta a migliorare l'autostima, la concentrazione e il rendimento nelle performances (studio, lavoro, sport a livello amatoriale oppure agonistico). Inoltre è consigliato anche in gravidanza: questa tecnica dimostra di poter svolgere alcune funzioni importanti per la salute psicologica della gestante e del nascituro.
I benefici che l’acquisizione della tecnica può portare sono: Rilassamento di mente e corpo; Autoinduzione della calma; Superamento dello stress; Attenuazione di disturbi psicosomatici; Introspezione; Autodeterminazione; Miglioramento delle prestazioni (lavorative, sportive, esibizioni in pubblico); Miglioramento a livello relazionale; Autoregolazione di funzioni corporee (circolazione, respirazione, battito cardiaco, digestione); Un rapido recupero delle energie; Diminuzione della percezione del dolore (per es. in gravidanza e durante il parto o in caso di infortunio). 

QUANDO

Giovedì dalle 20.30 alle 21.30, dal 4 ottobre al 6 dicembre. Ciclo di 10 appuntamenti

COSTO

€ 180 + tessera socio ordinario ( € 5 )

Per iscriversi è necessario compilare il seguente
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdGHD5hSoTzG_YNBinPkgrbLKdvsMIvSeo2Z5Re2RexFY4aJQ/viewform
   

RICHIEDI INFORMAZIONI

I NOSTRI SERVIZI



CONTATTI

CENTRO FAMIGLIE DI PERGINE



Vicolo Garberie 6/A, 38057 Pergine Valsugana

TEL 0461511168
(durante l’orario d’apertura del Centro Famiglie)


EMAIL famiglievalsugana@gmail.com

INVIA UN MESSAGGIO

Nome

Email *

Messaggio *

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER